Il Nuovo Lupo
Il Gruppo Proposta continua a dar battaglia

Dopo una telenovela durata ben 9 mesi, il sindaco Remo Taioli ha ritirato il 9 agosto la delega all’assessore Marco Ballini, candidato sindaco del Gruppo Proposta e rappresentante in Giunta dell’omonima lista civica che tre anni fa aveva contribuito all’elezione dell’attuale primo cittadino.

“ La prima cosa che verrebbe da dire”, esordisce il presidente del Gruppo Proposta, Roberto Bianchini”è che il sindaco non è stato riconoscente verso chi lo ha sostenuto, visto che quando si è presentato  la prima volta non è andato oltre il 33% dei consensi vale a dire, voto più voto meno, la consistenza del centrosinistra lupatotino. Ma evidentemente vi sono altri fattori che hanno pesato sulla cacciata del nostro assessore , primo fra tutti essersi assentato in Giunta,  a novembre, al momento di votare il Piru ex Saifcs. Ballini aveva chiesto inutilmente di utilizzare i 4 mesi di proroga, concessi dalla Regione, per rivedere il progetto. Adesso, a distanza di quasi un anno, quasi tutte le forze politiche locali sono sulla nostra medesima lunghezza d’onda, e questo non può che confortarci sulla bontà di una presa di posizione che a quel tempo ha fatto tanto scalpore”.

 Ma ha pesato solo la vicenda Saifecs ? “ Evidentemente no . A Taioli e i suoi fedelissimi che lo mal consigliano, ad esempio, non è andata giù che molti esponenti del Gruppo Proposta, alle recenti elezioni provinciali e regionali, hanno appoggiato apertamente  partiti del centrodestra. Così come sono state mal digerite alcune nostre critiche all’Amministrazione su varie tematiche, dall’installazione dell’antenna dell’H3G alla mancata approvazione dei Pirea Zinelli e Perlini, dai demagogici provvedimenti sulle auto non catalitiche ad una miope politica per quanto riguarda i fantomatici  nuovi impianti sportivi. D’altra parte il nostro slogan elettorale era “ Un amore per San Giovanni”, per cui abbiamo difeso innanzitutto gli interessi dei cittadini ed i fatti ci hanno dato ragione”.

Come si comporterà ora il Gruppo Proposta ? “ La nostra linea non cambia”, precisa l’ex assessore al commercio Marco Ballini,” per cui proseguiremo, anche se non siamo più in Amministrazione, le nostre battaglie poiché questo è quello che ci chiedono in questi giorni molte persone, anche quelle che non ci hanno votato, in quanto hanno apprezzato in questi tre anni la nostra coerenza. Per il resto diverse forze politiche ci hanno già contatto in vista delle prossime scadenze elettorali, comprese le amministrative del 2007. Per cui il nostro non è un addio ma un arrivederci alla guida di San Giovanni, più che mai convinti che  il terzo Comune della provincia merita  un governo migliore di quello che sta attualmente boccheggiando”.

Rivista Il Nuovo Lupo : 2005/9

D.G. - Global Service S.r.l. - P.I. 03256860234 Copyright © 2003-2008  Credits