Il Nuovo Lupo
La nuova palestra? Ora la fa il Comune

Non c’è ormai alcun dubbio che a San Giovanni Lupatoto occorrono nuove palestre. Quelle che ci sono non  riescono più ad esaudire le numerose richieste delle locali associazioni sportive. Sembrava che il problema potesse essere risolto con l’ampliamento del Centro Piscine Comunali dove era previsto, appunto, anche la costruzione di un nuovo Palazzetto più piccolo di quello attuale. Doveva servire maggiormente ai  giovani che, sempre più numerosi, hanno necessità e voglia di fare sport. Questo progetto giace,ormai, da diversi mesi in qualche cassetto degli uffici comunali. Infatti, il bando d’appalto non è ancora stato fatto, per cui i tempi di attesa si allungano sempre di più  con i conseguenti disagi che si vengono a creare. Come mai questo progetto non parte ?.

“In effetti -conferma il Sindaco Taioli- siamo ancora fermi perché da quel progetto abbiamo voluto stralciare  proprio la costruzione del nuovo Palazzetto in quanto intende costruirlo direttamente il Comune. Abbiamo ritenuto che, stralciandolo dal progetto originario, possiamo ridurre  di molto i tempi di costruzione. Esiste in bilancio un apposito stanziamento che ci permette di  predisporre immediatamente il bando di appalto. Abbiamo riscontrato che la realizzazione di opere con progetti “financial project” come quello per la completa ristrutturazione del Centro Piscine ha tempi lunghissimi. Pensiamo, pertanto, che questa nostra scelta possa  abbreviare i tempi per la costruzione di questa nuova palestra. Per quanto riguarda il Centro Piscine –conclude il Sindaco- aspettiamo che lo Sport Management ci consegni un nuovo progetto con lo stralcio della Palestra e noi provvederemo subito a predisporre il bando d’appalto”.

Questa nuova tensostruttura (palestra e affini),  che l’Amministrazione Comunale intende realizzare, sarà costruita dietro l’attuale Palazzetto con spogliatoi e impianti docce che serviranno ad entrambe le strutture. Ci saranno anche degli spazi per parcheggi. Altri parcheggi alberati verranno costruiti anche nell’ex vecchia baita prefabbricata usata dagli alpini. Speriamo che con quest’opera si risolvano,almeno in parte, i tanti problemi di spazi che hanno le società sportive Lupatotine.  

Bruno Murari

Rivista Il Nuovo Lupo : 2005/12

D.G. - Global Service S.r.l. - P.I. 03256860234 Copyright © 2003-2008  Credits