Il Nuovo Lupo
Il dopo Taioli del Gruppo Gruppo Proposta

Sono passati cinque mesi da quando il Gruppo Proposta, con il ritiro della delega all’assessore Marco Ballini, di fatto non fa più parte dell’amministrazione Taioli. 

“ Una uscita- spiega il presidente Roberto Bianchini- che non ha avuto ripercussioni all’interno della nostra lista civica, anzi. Abbiamo rinnovato il direttivo ed in questo periodo stiamo raccogliendo nuove adesioni. La gente ha apprezzato il nostro operato in questi tre anni e mezzo per cui possiamo andare a testa alta per la nostra presenza, anche se talvolta critica, all’interno della Giunta”. 

 - Le altre due liste del centrodestra, UDC  di Bellamoli e Biondaro, e Lupetto, sono però rimaste in Giunta ...  “ Sì, nonostante le minacce di andarsene e le promesse che la verifica non era terminata, Bellamoli e Sandrini alla fine hanno accettato il rimpasto delle deleghe operato questa estate da Taioli e sono rimasti al loro posto. Onestamente mi aspettavo qualcosa di più, ma evidentemente hanno prevalso pressioni interne alle due liste per cui hanno preferito conservare i loro assessori ancora per un anno. Politicamente, però, si tratta di un fallimento visto che non s’è levata alcuna voce di protesta da parte di queste due formazioni”.  

- Il prossimo anno si vota per le amministrative. Come vi state muovendo ?  “ In questo periodo, oltre alla nostra attività, stiamo avendo diversi incontri con partiti, movimenti, comitati ed associazioni. Devo dire che mi ha riempito di orgoglio il fatto che, nonostante il Gruppo Proposta sia presente in paese da pochi anni, anche chi sedeva sui banchi dell’opposizione ha sempre apprezzato la nostra rettitudine ed il nostro operato. Possiamo andare a testa alta anche se non abbiamo più l’assessorato. Per il resto, in questo periodo, circolano molte voci sul nostro conto e sulla candidatura a sindaco del nostro ex assessore, Marco Ballini. Manca ancora un anno al voto per cui è assolutamente prematuro fare nomi poiché non avrebbe alcun senso. La nostra civica deciderà, quando è ora, assieme alle  forze politiche e uomini  i quali condividiamo il programma e che, nel corso di questi ultimi anni,  hanno dimostrato di avere anche una onestà intellettuale”.  

Rivista Il Nuovo Lupo : 2006/2

D.G. - Global Service S.r.l. - P.I. 03256860234 Copyright © 2003-2008  Credits