Il Nuovo Lupo
?Profumi di donna 2006?

 

Anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Giovanni intende inebriare il pubblico del Teatro Astra con i “Profumi di donna”. E’ questo il titolo della manifestazione che per il secondo anno consecutivo celebra la tradizionale giornata dell’8 marzo, dedicata alla donna. Al Teatro Astra i “profumi di donna” andranno in scena qualche giorno prima, il 2 marzo 2006 a partire dalle ore 21.

L’idea è dell’Assessore alla Cultura e Vicesindaco Ivo Bellamoli, che ne affida la cura e la presentazione ad Andrea de Manincor e Sabrina Modenini. Al centro di quest’idea anche quest’anno l’intenzione di promuovere in primo luogo artiste legate in modo originario o comunque particolare al territorio veronese. E infatti, incernierate dagli interventi dei due attori-presentatori, si susseguiranno sul palcoscenico esibizioni interpretate, dirette, coreografate, suonate e cantate da artiste femminili: da Barbara De Nucci al Coro a cappella Melosidè, dal Gruppo Syncronia diretto da Claudia Cosentino alle attrici dell’Estravagario Teatro fino a due scatenate danzatrici in una performance originale e infine alle Quartette, affermato complesso d’archi tutto femminile. La serata si presenta dunque ricca di gusti colori e … profumi per tutti i palati e tutti gli odorati.

La novità assoluta sarà rappresentata dalla prima elezione della “Donna dell’Anno”, scelta in base al particolare contributo che avrà saputo offrire all’arte o ai contenuti che hanno profondamente contraddistinto, in senso femminile, il suo lavoro.

Rivista Il Nuovo Lupo : 2006/2

D.G. - Global Service S.r.l. - P.I. 03256860234 Copyright © 2003-2008  Credits